top of page
Immagine del redattoreGreval Tech

PHOTOPEA, l'alternativa gratuita a Photoshop!

Nonostante la proverbiale difficoltà di utilizzo e la complessità della sua interfaccia grafica, Photoshop risulta essere il software di Photo Editing più utilizzato al mondo, grazie alla presenza di una lunga serie di strumenti e funzionalità utilizzate sia da grafici amatoriale che professionisti del settore. Il software Adobe, però, è a pagamento e per utilizzarlo è necessario effettuarne l'acquisto o sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale abbastanza costoso.


E se vi dicessimo che esiste un Photo Editor online COMPLETAMENTE GRATUITO con il quale poter ottenere i medesimi risultati? Il suo nome è PHOTOPEA ed è raggiungibile digitando nella barra di ricerca del vostro browser internet l'indirizzo http://www.photopea.com


Rimarrete stupiti dalla semplicità d'uso del programma e da quello che potrete fare con questo editor!

Schermata principale del sito Photopea.com
La pagina principale di Photopea in tutta la sua "disarmante" semplicità...

La pagina principale di Photopea risulta identica a quella di Photoshop: in alto troviamo gli strumenti per creare un nuovo file o aprire una foto già salvata oltre ad altre funzioni di modifica o per la visualizzazione mentre, sulla sinistra abbiamo i veri e propri "attrezzi del mestiere" come il pennello, il riempimento colore, la penna, la gomma e così via.

Sulla parte destra abbiamo invece invece la parte più importante: la sezione per i livelli, dove sarà possibile impostare il grado di opacità, mettere in rilievo un elemento, creare gruppi e molto altro.

In soldoni non sentirete certo la mancanza di Photoshop inoltre i vantaggi di Photopea rispetto a l software Adobe sono doppi: Photopea è GRATUITO e non necessita di installazione di alcun software in quanto opera TOTALMENTE ONLINE!





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page